Bobby “Bass” Waters
Durante il mio perenne navigare Internet alla ricerca di buona musica ed artisti eccezionali (per sopravvivere alla spazzatura musicale trasmessa continuamente dal cosiddetto “mainstream”), ho incontrato Bobby Bass, che in Italiano sarebbe “Bobby Basso“.
Bobby, il cui nome è Bobby Waters, è un vocalist ed artista vocale Americano che vive in Massachusetts.
È dotato di una estensione vocale fuori dal comune, da LA0 a MI5 🙂 , ma sorprende particolarmente per il suo registro basso che gli ha attribuito il nickname Bobby Bass.
Vanta una vasta presenza sui social media su molteplici piattaforme, cimentandosi in vari generi musicali ed esibendosi spesso con altri artisti e formazioni, come ad esempio Malinda o The Bass Singers of TikTok, giusto per menzionarne alcuni.
La seguente è una selezione della sua presenza sul web per presentarvelo.
Drunken Sailor
Ho scoperto Bobby Bass imbattendomi in questo video su YouTube, dove canta la canzone Drunken Sailor con Malinda ed altri artisti come Seth Staton Watkins, Mia Asano, Piper Ally e Cullen Vance.
Questo è un esempio dei molti generi con i quali Bobby si cimenta perchè Drunken Sailor, in Italiano “marinaio ubriaco”, appartiene al genere sea shanty, che in Italiano sarebbe “canto da lavoro“, che sta ad indicare canzoni che venivano cantate per accompagnare una mansione che richiedesse ritmo e coordinamento a bordo di grandi vascelli mercantili nel passato.
Hoist the Colours
Questa è un’altra esecuzione molto suggestiva di Bobby con la formazione di vocalist bassi chiamata The Bass Singers of TikTok, la canzone Hoist the Colours appartenente alla colonna sonora della saga I Pirati dei Caraibi.
Silenziate il vostro telefono, abbassate le luci, alzate il volume o ascoltatela in cuffia:
O’ Death
Ancora un’esecuzione suggestiva di Bobby con altri vocalist. Questa volta la canzone è O’ Death, una canzone popolare tradizionale della catena montuosa degli Appalachi in USA presente nella colonna sonora della serie televisiva Supernatural.
Stessi suggerimenti, prendetevi il vostro tempo e create l’ambiente giusto per ascoltarla:
La versatilità di Bobby
Come già scritto, Bobby Waters è un vocalist molto versatile capace di cimentarsi in vari generi.
I seguenti sono appena 2 esempi dei molti che potete trovare in Internet.
Questa cover è la versione A Cappella della canzone Copycat di Billie Eilish, ancora eseguita con altri artisti:
E questa è My Mother Told Me con The Wellermen:
Seguite Bobby Bass
Per stare in contatto e seguire questo artista, questo è il suo sito Web dove potete trovare i link ai suoi profili sulle varie piattaforme.
Inizia la discussione »
Lascia una Replica